Club dei Giovani Regolamento e Attività 2013

Gentilissimo genitore,
quest’anno l’attività del Club dei Giovani viene svolta dal nuovo Maestro titolare del Circolo: Anna Nistri, già responsabile in circoli prestigiosi di importanti settori giovanili. L’attività del Club dei Giovani è suddivisa nei seguenti gruppi:

Gruppo Agonisti: Appartengono a questo gruppo tutti i giocatori/trici under 18 tesserati per il Club e in possesso dell’handicap di gioco, o del Brevetto, o del Brevetto Giovanile o di Interesse Nazionale. A tale gruppo è riservato il corso collettivo della durata di 2 ore da tenersi ogni giovedì dalle 15 alle 17. Il corso sarà normalmente svolto con delle sessioni di gioco sul campo, gioco corto o pratica a seconda delle esigenze dei ragazzi.

Gruppo Preagonistica: Appartengono a questo gruppo i giocatori/giocatrici under 18 tesserati per il Club senza handicap, ma in grado di acquisirlo facilmente.
A tale gruppo è riservato il corso collettivo di un’ora da tenersi ogni domenica dalle 16 alle 17. Il corso avrà programmi differenziati a seconda delle esigenze dei ragazzi.

Gruppo Perfezionamento:
Appartengono a questo gruppo i giocatori/giocatrici under 18 tesserati per il Club che si avvicinano al golf e vogliono migliorare il loro livello di gioco.
A tale gruppo è riservato il corso collettivo di un’ora da tenersi ogni domenica dalle 15 alle 16.

In caso di assenza è necessario avvisare la segreteria. I componenti del Club dei Giovani sono tenuti a rispettare le norme di comportamento così come delineate nel Manuale Azzurro disponibile nel sito www.federgolf.it nella sezione riguardante l’attività agonistica giovanile. Eventuali comportamenti non in linea con il Manuale indicato potranno essere sanzionati dagli organi di competenza del Club.

Il periodo di svolgimento dell’intera attività indicativamente è così delineato:
dal 17 marzo al 16 giugno compresi; dal 5 settembre al 27 ottobre compresi, per un totale di 21 lezioni per ogni gruppo.

L’iscrizione al corso è fissata in euro 350,00 per i componenti del gruppo degli Agonisti ( con la possibilità di iscrizione anche solo fino a giugno al costo di euro 250,00) e in euro 180,00 per gli altri gruppi, comprensivi di palline del campo pratica durante le ore del corso.

Qualora se ne ravvisasse la necessità, i programmi esposti potrebbero subire delle modifiche, necessarie al miglior svolgimento degli stessi.

Nel corso della stagione verranno organizzate gare ed eventi per stimolare i ragazzi, soprattutto i più piccoli, e cercare di appassionarli al gioco del golf.
Abbiamo in progetto di organizzare inoltre gare “inter club” con campi vicini e una gara genitori-figli prima della sospensione estiva del corso.

Per un migliore e più efficace servizio di comunicazione si invita a rilasciare alla Segreteria del Club il proprio indirizzo e.mail e un numero di cellulare di facile recapito.

La Segreteria

Calendario Gare 2013 »

EVENTI